Sensoristica e funzioni intelligenti per la sicurezza avanzata

ZF: Intelligenza per la sicurezza avanzata e la guida automatizzata grazie alle competenze nella sensoristica e nei sistemi

  • ZF fornisce tecnologie sensoristiche e funzioni intelligenti a valore aggiunto per i consumatori

  • Espansione continua del business di ZF legato ai sensori ADAS

  • Radar, telecamere e LiDAR di nuova generazione in arrivo sul mercato

Las Vegas, NV, 5 gennaio 2022. ZF è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di assistenza alla guida, assicurando intelligenza, sicurezza avanzata e funzioni automatizzate, espandendo nel contempo il proprio business con costruttori leader a livello globale e grazie a recenti successi commerciali.

“I costruttori di veicoli nostri clienti sono alla ricerca di tecnologia avanzata così come di intelligenza e funzioni a valore aggiunto per i consumatori,” afferma Martin Fischer, Member of the ZF Board of Management. “Siamo riusciti a espandere costantemente il nostro business sugli ADAS grazie a contratti per telecamere e radar che includono anche la fusione di queste tecnologie sensoristiche.”

ZF sta ponendo le fondamenta per la guida autonoma grazie alla propria suite di sensori che comprende il business sulla telecamera frontale per autovetture caratterizzato dalla telecamera S-Cam4.8, tra le primissime telecamere con campo visivo di 100 gradi e singola lente in produzione di serie, oggi adottata da diversi clienti. Il maggiore campo visivo della S-Cam4.8 porta diversi vantaggi soprattutto nelle curve strette e negli incroci, poiché è in grado di identificare un numero maggiore di veicoli e di utenti maggiormente vulnerabili quali pedoni e ciclisti, che possono essere rilevati in anticipo.

ZF sta introducendo il proprio portfolio di radar di nuova generazione che include i radar Mid-range e Full-Range, potendo così offrire questo sensore fondamentale come opzione molto efficiente e accessibile e radar con campo di rilevamento e risoluzione migliorati.

La famiglia di radar ZF di nuova generazione include opzioni con avanzate antenne 3-d, così come sistemi con teste radar remote che forniscono dati a un processore centrale per il rilevamento a 360 gradi, a costi accessibili.

La suite di sensori ZF comprende anche opzioni LiDAR per fornire un terzo sensore, come ridondanza di telecamere e radar, per il rilevamento più dettagliato dell’ambiente. In collaborazione con il nostro partner Ibeo, all’inizio di quest’anno, daremo il nostro contributo all’introduzione del LiDAR a stato solido IbeoNEXT e stiamo sviluppando le future generazioni di LiDAR che coniugano eccellenti prestazioni a costi accessibili. ZF ha una lunga esperienza nel combinare queste tecnologie grazie alla fusione dei sensori e alla connessione intelligente di dati per consentire funzioni avanzate di sicurezza e di guida automatizzata, soddisfacendo parallelamente le normative globali in termini di sicurezza.

“ZF sta lavorando con costruttori globali di autovetture per fornire le funzioni avanzate che contribuiscono alla sicurezza e alla comodità dei conducenti. ZF è in grado di fornire sistemi L2+ quali CoAssist, il più conveniente sistema L2+ disponibile, già lanciato in Cina con Dongfeng; CoDRIVE, dove stiamo lavorando con i clienti per portare questo avanzato sistema L2+ sul mercato, e oggi offriamo al nuovo cliente VinFast un sistema CoPILOT che offre funzioni L3 scalabili a L4 per il parcheggio automatico. Tutte dimostrazioni di quanto la Next Generation Mobility si concretizzi oggi,” conclude Fischer.