Magneti Marelli Parts & Services ad Automechanika Francoforte 2024:
Project 5.0 si arricchisce di LMS, innovativa piattaforma per la formazione tecnica, e di un nuovo portale di Authority per la gestione delle attività di Flotte e Assicurazioni
Magneti Marelli Parts & Services accoglie i visitatori di Automechanika Francoforte in un ampio stand di circa 360 m2 (Pad. 3.0, Stand B40), sviluppato su due piani e fortemente riconoscibile dagli ormai inconfondibili colori giallo e blu che identificano l’azienda. Uno spazio elegante che accompagna gli ospiti in un percorso che tocca l’ampia offerta di ricambi, le nuove proposte di strumentazione di diagnosi e l’innovativo progetto di digitalizzazione Project 5.0 che abbraccia diversi ambiti aziendali. Di grande impatto visivo, anche la presenza di un tunnel che ospita le tecnologie più all’avanguardia del portfolio di Marelli, per ribadire l’approccio alla co-creazione e alla “design-led innovation”. Dimostrazione di quanto l’azienda, uno dei partner tecnologici indipendenti per l’industria automotive globale, sia orientata al futuro della mobilità.
Un focus particolare allo stand è riservato a Project 5.0, l’innovativo progetto di digitalizzazione intrapreso a livello globale da Magneti Marelli Parts & Services. Costantemente implementato, oggi Project 5.0 si presenta rinnovato con la nuova piattaforma di Learning Management System (LMS), introdotta all’interno del suo Customer Relationship Management (CRM), e il rinnovato portale di Authority destinato a tutti gli operatori del mondo assicurativo, dell’autonoleggio e dell’assistenza ai loro veicoli.
Il nuovo portale LMS ha la funzione di raccogliere all’interno di un unico sistema tutte le attività legate alla formazione tecnica, partendo dalla semplice convocazione del corso, passando per lo svolgimento fino al rilascio dei documenti finali, offrendo ai clienti una maggiore autonomia nella gestione di tale attività. Una piattaforma completa, destinata a continue implementazioni, dove in un unico tool Magneti Marelli Parts & Services ha centralizzato tutte le funzioni, informazioni e comunicazioni che prima derivavano da attori diversi, quali team Training, ricambisti e network Magneti Marelli Checkstar.
Una delle caratteristiche più evidenti del portale LMS è la flessibilità con la quale è stato sviluppato, che permette a chi lo utilizza un’esperienza personalizzata con funzionalità dedicate, agevolandone quindi la fruizione. Si dimostra, inoltre, estremamente intuitivo consentendo una navigazione semplice con poche schede, molte immagini e termini familiari agli operatori.
Il portale LMS è stato messo a disposizione di alcuni utenti alla fine di luglio e, da subito, ha ricevuto riscontri molto positivi sia per quanto riguarda il passo tecnologico compiuto rispetto al passato, sia per la grande fruibilità. Sarà disponile proprio a partire da metà settembre per tutti gli utenti, che saranno affiancati in una prima fase per tutto il supporto necessario dal personale di Magneti Marelli Parts & Services.
Il portale di Authority per la gestione delle attività di Società di Noleggio, Assicurazioni e Aziende di servizi, rinnovato tecnologicamente in base alle nuove esigenze riparative e di assistenza al cliente richieste dalle flotte e disponibile dal mese di settembre, si dimostra estremamente reattivo e veloce, sostenendo l’utilizzo da parte di un elevato numero di ricambisti e officine. Grazie all’esperienza maturata da Magneti Marelli Parts & Services con le società di noleggio, si dimostra molto semplice nell’utilizzo sia da parte di flotte e assicurazioni sia da parte dei riparatori in fase di stesura di preventivi e richieste di autorizzazione. A tal fine, il portale di Authority è stato arricchito con diverse funzioni quali fermo tecnico, vettura sostitutiva, chat e comunicazioni con l’authority solo per citarne alcune, e rese più user-friendly quelle già presenti. È accessibile da vari tipi di device e multilingua, per la massima fruibilità anche negli altri mercati di riferimento di Magneti Marelli Parts& Services.
Attraverso i portali LMS e di Authority, così come tutti gli altri evoluti servizi digitali di Project 5.0, Magneti Marelli Parts & Services prosegue nel suo cammino di efficienza e di eccellenza, che ha come obiettivo quello di far vivere al proprio cliente un’esperienza unica e personalizzata. L’azienda conferma, inoltre, la forte volontà di mantenere la leadership a livello globale nel mercato dell’aftermarket indipendente, non solo intuendo le esigenze del mercato ma anche anticipandone le tendenze