Paneltex fornisce i box per il camion elettrico Volta Zero

Volta Trucks conferma Paneltex come fornitore di Box per il suo camion 100% elettrico in occasione del CV Show di Birmingham

Volta Trucks, importante e innovativo produttore di autocarri completamente elettrici e società  di servizi, ha confermato di aver scelto Paneltex come fornitore di box a temperatura ambiente per il camion 100% elettrico Volta Zero. L’accordo riguarda le versioni da 16 e da 18 tonnellate di Volta Zero ed è stato annunciato oggi in occasione del CV Show di Birmingham, UK.

Con l’intento di promuovere l’innovazione nel settore dei veicoli industriali, Volta Trucks sta cercando di assicurare migliori soluzioni integrate che riducano il time to market, potenzino la funzionalità  tecnologica e ottimizzino il carico utile grazie a una migliore integrazione tra box e cabina/telaio. Questo approccio alle specifiche veicolari contribuisce a supportare il modello proposto dalla società  come Truck as a Service, e ad assicurare che idonei veicoli sostituitivi siano sempre disponibili, a supporto dell’uptime dei clienti.

Paneltex non è estraneo al settore dell’energia sostenibile. Con 30 anni di esperienza nella progettazione, Paneltex porta in questa iniziativa un portfolio completo di tecniche manifatturiere e prodotti di estrema qualità . La società  produce ogni anno migliaia di box, kit box e celle refrigerate trasportabili, in 6 fabbriche specializzate del Regno Unito.

Gli approcci innovativi di Paneltex alla progettazione e alla produzione si dimostrano ideali per la collaborazione con Volta Trucks.
Confermando l’accordo di fornitura con Paneltex, Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks, afferma:

“Il modello innovativo di Volta Trucks di fornire un veicolo completo piuttosto che un telaio cabinato, ci impone di lavorare con i migliori fornitori di box, e per grandi volumi, date le nostre aspettative di vendita. L’annuncio della partnership con Paneltex per la fornitura di box è solo l’ultimo di una lunga serie di accordi con fornitori esperti di alto livello che ci supporteranno nella nostra missione di portare il prima possibile sul mercato Volta Zero, e nell’ iniziare ad affrontare le problematiche sociali dei cambiamenti climatici, della qualità dell’aria e della sicurezza. Problematiche che la progettazione di Volta Zero affronta”.

Chris Berridge, Managing Director di Paneltex, aggiunge:

“Da quando Paneltex è stata fondata, siamo stati all’avanguardia in tutte le innovazioni orientate all’ambiente del nostro settore. Siamo felicissimi di lavorare con Volta Trucks per produrre un veicolo a zero emissioni che fa il bene di tutti, mantenendo nel contempo l’impegno legato al carico utile, alla durabilità e all’eccellenza, per il quale Paneltex è riconosciuta. Siamo compiaciuti di lavorare a un progetto così appassionante e non vediamo l’’ora di collaborare con Volta Trucks”.

Un prototipo di veicolo stradale Volta Zero per la “Verifica di Progetto” sarà in mostra accanto allo stand di Paneltex in occasione del CV Show, in programma dal 24 al 26 maggio 2022 al National Exhibition Centre di Birmingham, Regno Unito.