ZF presenta l’inedito concept di servizio per il suo nuovo sistema di trasmissione per e-bike
-
Il prodotto è progettato per ridurre al minimo gli interventi di assistenza
-
L’approccio plug-and-play garantisce un facile retrofit di componenti aggiuntivi
-
Piattaforma di formazione e assistenza facilmente comprensibile
Friedrichshafen, Germania. Con il lancio sul mercato del nuovo ZF Bike Eco System, ZF presenta anche i dettagli del suo completo concept di assistenza e formazione. Il concept in tre fasi garantisce ai produttori, ai concessionari e ai clienti finali un impegno minimo per la manutenzione e il retrofit.
Fin dalla prima fase di sviluppo, ZF ha attribuito grande importanza a un prodotto di alta qualità, testato a fondo e di facile manutenzione. L’unità di trasmissione ZF CentriX può essere quindi installata e rimossa in pochi minuti. Grazie all’approccio plug-and-play, altri componenti come il telecomando, il display o la luce, possono essere facilmente montati a posteriori e integrati nel sistema ZF Bike Eco System in qualsiasi momento.
Corsi di formazione sul posto in tutta Europa
Nel 2025, ZF offre corsi di formazione in loco per i concessionari di e-bike di tutta Europa, in cui gli esperti ZF forniranno conoscenze pratiche sul prodotto, sulla manutenzione, sull’integrazione di nuovi componenti e sul concept di assistenza. I concessionari registrati possono trovare una panoramica delle date disponibili e iscriversi ai corsi nel ZF Dealer Service Portal.
Nel ZF Dealer Service Portal sono disponibili anche video di assistenza e di formazione individuali. Si tratta di un modo efficace per il personale d’officina di conoscere le necessità di assistenza più comuni e per gli addetti alle vendite di apprendere le caratteristiche dei nuovi prodotti e l’integrazione dei componenti.
Servizio di sostituzione affidabile e veloce
In generale, il sistema ZF Bike Eco System è progettato per non richiedere manutenzione. Se i concessionari hanno bisogno di pezzi di ricambio, possono ordinarli a ZF in modo rapido e affidabile. Se l’ordine viene effettuato entro le ore 12.00, i pezzi di ricambio verranno spediti il giorno stesso, garantendo un processo senza intoppi per i concessionari e i clienti finali. Qualsiasi altra domanda dei concessionari sul servizio ZF Bike Eco System può essere risolta rapidamente grazie al contatto diretto e personale con gli esperti dell’assistenza ZF.