i-STARTER XL AVVIATORE D’EMERGENZA E BATTERIA PORTATILE

i-STARTER XL
AVVIATORE D’EMERGENZA E BATTERIA PORTATILE

Intec propone l’innovativo e versatile i-Starter XL per l’avviamento di qualunque tipo
di veicolo, incluse veicoli industriali e macchine movimento terra, utile anche per la
ricarica di dispositivi elettronici di uso comune

Settimo Torinese (TO), 21 marzo 2024. Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, presenta il nuovo i-Starter XL, che funziona sia da avviatore di emergenza combinato 12/24V di eccezionale potenza sia da batteria portatile multifunzionale. Questo pratico strumento fa parte della ricca gamma di prodotti i-Starter, batterie di emergenza multifunzione ai polimeri di litio, in grado di avviare mezzi con la batteria scarica e di ricaricare anche i dispositivi elettronici più diffusi.
I-Starter XL è destinato a un uso semiprofessionale e può essere utilizzato come avviatore di emergenza su qualunque tipo di veicolo a 12V, vetture, suv, fuoristrada, camper e perfino macchine movimento terra, nonché su qualunque veicolo industriale con tensione 24V, grazie alla sua potenza di picco data dalle batterie Litio-Polimero (Li-Po) da 56.000 mAh. Questo avviatore riconosce automaticamente la tensione del veicolo nel momento in cui viene collegato alla batteria.
Dimensioni compatte e peso contenuto (solo 2,8 Kg) rendono i-Starter XL un avviatore perfetto per la collocazione in cabina e per l’utilizzo sui mezzi di soccorso, a portata di mano per entrare in funzione nel momento del bisogno. I-Starter XL è dotato di cavi di generosa sezione e di lunghezza tale da operare su poli batteria che si trovano fino a 140 cm di distanza tra di loro.
La luce a LED integrata ad alta potenza posta sul fronte dell’avviatore, che eroga luce fissa, stroboscopica o SOS, consente di operare nelle più svariate situazioni, rendendo i-Starter ancora più versatile.
La versatilità di i-Starter XL è garantita anche dalla presenza di diverse uscite: oltre ai cavi con i quali viene effettuato l’avviamento a 12V e 24V dispone di un’uscita USB tipo Quick Charge per la ricarica ultrarapida dei dispositivi compatibili, che consente di utilizzare questo avviatore come powerbank, caratteristica comune a tutti gli avviatori della gamma i-Starter.
Inoltre, i-Starter si distingue per la presenza di una pratica presa di corrente 12 V utilizzabile come salvamemorie, che permette l’alimentazione del sistema elettronico di bordo quando la batteria è disconnessa per la manutenzione o la sostituzione.
L’avviatore è dotato di diverse funzioni di sicurezza per segnalare l’inversione di polarità e il corto circuito, per prevenire pericolosi surriscaldamenti dovuti a utilizzo troppo intenso, per evitare i danni da avviamenti ripetuti senza rispettare i tempi di raffreddamento.
La ricarica di i-Starter XL richiede al massimo 4 ore se completamente scarico, utilizzando il caricabatteria in dotazione.
Per chi acquista un qualsiasi avviatore i-Starter, Intec offre anche una polizza assicurativa Europ Assistance valida per i veicoli fino a 35q.li su strade e autostrade d’Europa, da utilizzare nel caso di batteria in panne qualora i dispositivi non fossero sufficientemente carichi per avviare il veicolo.
I-Starter XL, così come tutti gli avviatori i-Starter, può essere acquistato nei migliori negozi di autoaccessori e autoricambi oppure direttamente sul sito di e-commerce INTEC.