Exide Technologies presenta il nuovo caricabatterie Motion+ Premium
- Exide Technologies presenta il nuovo caricabatterie Motion – disponibile da subito
- Prodotto in Europa con tecnologia all’avanguardia
- Piccolo, leggero e in grado di migliorare le operazioni di intralogistica dei partner
Gennevilliers, Francia (27/10/2025) www.exidegroup.com – Exide Technologies ha presentato un nuovo caricabatterie compatto e facile da usare, adatto a piccoli veicoli elettrici, macchine per la pulizia e transpallet.
Motion+ Premium Charger (SP3), un’evoluzione rispetto al modello precedente e successore dell’apprezzata serie 2100SP, è compatibile con batterie al piombo-acido e agli ioni di litio. Offre profili di carica ottimizzati e tempi di ricarica adattati alla capacità e al tipo di batteria. Ha un intervallo di tensione tra 12 e 48V e una potenza di uscita fino a 1700W.
Prodotto in Europa da Exide Technologies, questo caricabatterie innovativo è piccolo e leggero, quindi facile da maneggiare e installare. In linea con l’impegno dell’azienda a favore della semplicità d’uso, SP3 è pensato come sostituto perfetto dei modelli precedenti. Questo significa che è compatibile anche con gli accessori già presenti sul mercato.
Inoltre, sono state sviluppate curve di ricarica specifiche per adattarsi alla gamma di batterie Exide al piombo-acido e agli ioni di litio per trazione leggera e di batterie in cassone di piccole dimensioni, anch’esse prodotte in Europa, creando un abbinamento perfetto che massimizza prestazioni, efficienza e durata delle batterie.
Caratteristiche principali:
- Alta efficienza energetica: Grazie alla tecnologia HF (alta frequenza), il caricabatterie Motion+ Premium garantisce una conversione efficiente dell’energia e prestazioni ottimali.
- Design compatto e intelligente: Occupa poco spazio, ideale per essere installato in diversi ambienti.
- Utilizzo accessibile: Dotato di un solo pulsante di controllo e di un indicatore di stato a LED molto luminoso per visibilità perfetta e facilità d’uso.
- Plug and play: Il supporto a parete integrato semplifica l’installazione, mentre l’avvio automatico assicura che le batterie siano sempre alimentate senza complicazioni.
- Profili di carica ottimali: Minimo impatto sulla rete elettrica e tempi di ricarica ridotti.
- Funzionalità CAN-board: Compatibile con batterie agli ioni di litio che utilizzano comunicazione CAN.
- Download dati via USB: Funzione opzionale per semplificare la gestione e il monitoraggio dei dati.
Intralogistica semplificata
Il Dr. Michael Gellert, Senior Product Manager Motion di Exide Technologies, ha dichiarato:
“Riteniamo che il nuovo Motion+ Premium Charger migliorerà in modo significativo le attività di intralogistica dei nostri partner, fornendo soluzioni di ricarica affidabili ed efficienti.”
“Essendo prodotto internamente, abbiamo gestito direttamente progettazione, sviluppo, tecnologia e produzione del caricabatterie. Questo significa che la nostra esperienza nelle batterie è presente in ogni dettaglio del prodotto, e i nostri partner possono avere piena fiducia.”
Oltre a SP3, Exide offre una gamma ampia e diversificata di batterie, caricabatterie e soluzioni di accumulo di energia per molteplici applicazioni.
Per scoprire di più sul caricabatterie Motion+ Premium, è possibile visitare la pagina web Caricabatterie Motion+ Premium o contattare il proprio rappresentante Exide.

