CTEK “TIME TO GO” IL CARICABATTERIE FACILE
CTEK TIME TO GO è il caricabatterie facile da usare e in grado di indicare in maniera precisa quanto manca alla ricarica completa. Ora è proposto da Intec in un pratico cofanetto completo di bumper antiscivolo e cavo COMFORT INDICATOR.
Settimo Torinese (TO), 25 novembre 2024. Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive e distributore in esclusiva per l’Italia dei prestigiosi caricabatterie CTEK, propone il caricabatterie CTEK TIME TO GO in un pratico cofanetto che include anche bumper antiscivolo e connettore COMFORT INDICATOR.
Il caricabatterie CTEK TIME TO GO risponde a una semplice domanda che molti automobilisti si pongono quando si trovano a dover ricaricare la batteria del proprio veicolo: quante ore mancano alla ricarica completa della batteria? Questo caricabatterie permette infatti di avere questa informazione.
Attraverso l’analisi della tensione della batteria e della sua capacità di assorbire la carica CTEK TIME TO GO calcola il tempo mancante alla ricarica completa e fornisce informazioni chiare e semplici all’automobilista, che, grazie alle spie luminose, potrà immediatamente sapere se il veicolo sia pronto a partire e quante ore mancano alla ricarica della batteria.
Gli indicatori TRY e GO segnalano rispettivamente quando è possibile provare a mettere in moto il veicolo e quando invece la batteria è pronta. Il LED TRY indica che la batteria è carica a circa il 50-60%, un valore sufficiente a mettere in moto il veicolo se si ha fretta e necessità immediata di utilizzare il mezzo. È comunque sempre consigliato di attendere fino al completamento della ricarica per evitare danni. Con il LED GO il veicolo può essere messo in moto tranquillamente poiché la batteria ha raggiunto l’80% di carica. È inoltre possibile lasciare il TIME TO GO collegato alla batteria in maniera continuativa in caso di rimessaggio, poiché, grazie alla funzione CARE, agisce anche da mantenitore di carica consentendo di avere la batteria sempre pronta all’uso.
Questo strumento può essere utilizzato su tutti i tipi di batterie al piombo-acido da 12 V, comprese le tecnologie AGM (Absorbent Glass Mat) e al Gel; può essere collegato alla
batteria in totale tranquillità in quanto è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito.
Intec propone il caricabatteria TIME TO GO con il bundle ‘Kit Ready’ che include in una comoda valigetta due accessori indispensabili proposti da CTEK, il bumper antiscivolo e il connettore COMFORT INDICATOR. Il bumper in silicone protegge la vettura da urti e graffi, e permette di appoggiare il caricabatterie su superfici scivolose proteggendolo anche da eventuali cadute. Il connettore COMFORT INDICATOR può essere utilizzato con tutti i caricabatterie CTEK ed è dotato di luci a semaforo che indicano lo stato di carica. In questo modo è facile avere sempre sott’occhio quale sia il livello della batteria e sapere quando è necessario procedere alla ricarica, evitando in questo modo possibili danni. Grazie ai pratici occhielli COMFORT INDICATOR viene connesso alla batteria e permette un rapido e sicuro collegamento del caricabatteria.
TIME TO GO, fornito con una garanzia del produttore di cinque anni, è ora disponibile con il ‘Kit Ready’ nei migliori negozi di articoli professionali e presso tutti i rivenditori autorizzati CTEK fino a esaurimento scorte.
Ricordiamo che l’azienda Intec presta assistenza in post-vendita per tutti i prodotti CTEK acquistati presso i suoi rivenditori autorizzati.