Componenti elettrici nel “cuore” di Alfa Romeo Tonale
Codogno (LO), 11 ottobre 2022. Alfa Romeo Tonale, prima C-SUV elettrificata del marchio e modello che segna la metamorfosi del Brand, è equipaggiata con molti componenti elettrici forniti da MTA, azienda multinazionale che opera nel mercato automotive globale attraverso tre Business Unit: Elettrica, Elettronica ed Elettronica di potenza.
Per i modelli hybrid e diesel di Alfa Romeo Tonale, MTA ha sviluppato tre centraline situate nel “cuore” della vettura, FRB, RB e CBA, destinate alla distribuzione della potenza “primaria” e la protezione delle utenze.
FRB e RB sono centraline “cablate”, ovvero ultimate con il cavo anteriore ed equipaggiate, la prima, con fusibili e relè e la seconda con soli relè. Sono alloggiate nel vano motore in un unico supporto plastico con coperchio, che permette una migliore organizzazione dei cavi e la protezione delle centraline al suo interno. FRB e RB sono dotate entrambe di busbar, progettati con tecnologia MTA Fork che garantisce un’ottimale superficie di contatto migliorando le performance elettriche/meccaniche, oltre che la dissipazione termica.
La terza centralina è la CBA, equipaggiata con fusibili da avvitare e un morsetto, per l’installazione diretta sul polo positivo della batteria.
Completano la fornitura ad Alfa Romeo Tonale i moduli componibili con fusibili MiniVal e micro relè, i connettori C280 e i terminali.
I prodotti sviluppati per Alfa Romeo Tonale sono realizzati in tre stabilimenti MTA dell’area EMEA: Italia, Slovacchia e Marocco.
I prodotti per Alfa Romeo Tonale confermano la lunga partnership con il Marchio, per il quale MTA ha sviluppato negli anni prodotti tecnologici ed innovativi studiati per le diverse esigenze dei suoi modelli. Tecnologia ed innovazione che si uniscono alla qualità richiesta per garantire la sicurezza al 100%, soprattutto quando si parla di distribuzione della potenza “primaria” e la protezione delle utenze.

