Commercial Vehicle Solutions di ZF

Commercial Vehicle Solutions di ZF: sulla buona strada per essere il numero 1 a livello mondiale

  • ZF è in procinto di lanciare la sua nuova divisione per veicoli commerciali e industriali combinando, dal 1° gennaio 2022, le divisioni Commercial Vehicle Technology e Commercial Vehicle Control Systems
  • Wilhelm Rehm, Membro del Consiglio di Amministrazione di ZF, nominato alla guida della nuova Divisione Commercial Vehicle Solutions a livello mondiale
  • Annunciate anche le principali nomine manageriali della divisione

Friedrichshafen, Germania, 3 agosto 2021. ZF ha nominato Wilhelm Rehm a capo della sua nuova Divisione Commercial Vehicle Solutions. Rehm, Membro del Consiglio di Amministrazione di ZF, dirige il business dei veicoli commerciali e industriali, oltre all’industrial technology e alla gestione dei materiali. Combinando efficacemente l’esperienza e le capacità di ZF in ambito tecnologico, la nuova Divisione Commercial Vehicle Solutions avrà le dimensioni e le risorse per accelerare ulteriormente l’ambiziosa strategia di crescita di ZF nel settore dei veicoli commerciali e industriali a livello mondiale.

Rehm ha ricoperto un incarico all’interno del Consiglio di Amministrazione dal 2012. La sua nomina alla guida della nuova Divisione e di un team manageriale selezionato da entrambe le precedenti Divisioni assicura una forte continuità nella struttura del Gruppo ZF. In questo modo, l’azienda rafforzerà ulteriormente la propria posizione attuale quale più grande fornitore mondiale di componenti e sistemi tecnologici per il settore dei veicoli commerciali e industriali.

“Unendo le competenze e le capacità di ZF, la Divisione Commercial Vehicle Solutions amplierà ulteriormente i nostri successi tecnologici combinati. Ciò include il recente lancio di OnGuardMAX, il nostro sistema più avanzato di assistenza alla frenata di emergenza autonoma, e il primo sistema completo “in-house” di ZF che integra telecamera, radar, ECU e azionamento per veicoli commerciali e industriali. In linea con la strategia “Next Generation Mobility” di ZF, la divisione supporterà anche ZF a bruciare le tappe nel raggiungimento della leadership nell’e-mobility, nei sistemi operativi dei veicoli, nella guida autonoma e nella digitalizzazione,” ha aggiunto Rehm.

Oltre ad annunciare il nuovo team manageriale della Divisione, Rehm ha ringraziato entrambi i leader delle due divisioni precedenti, che hanno fortemente sostenuto la logica strategica dell’acquisizione e gli sforzi di integrazione. Andreas Moser, che ha guidato la Divisione Commercial Vehicle di ZF in qualità di Executive Vice President, è stato nominato alla guida della Divisione Industrial Technology di ZF da aprile di quest’anno. Fredrik Staedtler, Executive Vice President della Divisione Commercial Vehicle Control Systems, ha deciso di lasciare ZF per motivi personali e di comune accordo.

Nomine chiave

All’interno del team manageriale della nuova Divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, sono stati inoltre annunciati i seguenti ruoli principali e le specificità nelle differenti aree di attività dei clienti:

  • R&D and Systems Solutions: Dr. Christian Brenneke
  • EMEA: Nick Rens e Kleber Vinhas
  • APAC: Sujie Yu
  • Le Americhe: Julien Plenchette
  • India: P. Kaniappan

Insieme, le attuali divisioni Commercial Vehicle Technology e Control Systems di ZF impiegano circa 25.000 dipendenti in 61 sedi in 28 paesi.