Caricabatterie di bordo di EDN per applicazioni nautiche

BHP19 e BHP22 di EDN, i nuovi caricabatterie di bordo (OBC) per applicazioni nautiche

Cinisello Balsamo (Mi), 20 giugno 2022. EDN, realtà italiana leader a livello globale nei caricabatteria di bordo (OBC) e convertitori di potenza destinati a mezzi elettrici ed ibridi e parte di MTA, sarà presente a Electric & Hybrid Marine Expo Europe (Stand 1070) con un’ampia gamma di caricabatteria di bordo (OBC) per applicazioni nautiche.

All’interno dell’attuale offerta EDN per la nautica, particolare attenzione meritano i nuovi caricabatteria di bordo BHP19, per il mercato USA, e BHP22 per quello europeo.

BHP19 e BHP22 si distinguono per una tecnologia di conversione che migliora la densità di potenza e la potenza specifica, e per la loro bidirezionalità che consente il flusso di energia in due direzioni: da e verso la batteria. Questa caratteristica permette loro di poter essere impiegati in applicazioni quali la V2L (vessel to load) dove l’OBC viene utilizzato come inverter per alimentare carichi in corrente alternata all’interno dell’imbarcazione.

BHP19 e BHP22 hanno inoltre, rispetto ai precedenti prodotti di EDN, peso e volumi inferiori, rispettivamente del 30% e del 25%, e la densità di potenza è stata aumentata del 35%.

BHP19 e BHP22 si caratterizzano per l’isolamento galvanico che assicura una netta separazione del mezzo dalla rete, garantendo la massima sicurezza operativa.