Annunciata nuova partnership con NEot Green Mobility

Partnership tra Volta Trucks e NEoT Green Mobility per il noleggio incluso in Truck as a Service

  • La partnership con NEoT Green Mobility contribuirà allo sviluppo di soluzioni di finanziamento a supporto dei contratti di leasing parte dell’offerta Truck as a Service di Volta Trucks.

  • Il finanziamento offrirà ai clienti europei di Volta Trucks un’ampia gamma di soluzioni finanziarie per il Volta Zero totalmente elettrico.

  • Le domande di credito attraverso NEoT Green Mobility saranno disponibili nel secondo trimestre del 2023 per finanziare i primi contratti Truck as a Service.

Volta Trucks, l’innovativa azienda leader nella produzione di camion totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha annunciato una partnership con NEoT Green Mobility al fine di sviluppare offerte mirate di finanziamento per i clienti, con l’ambizione di proporre soluzioni di leasing operativo per finanziare fino a 2.000 camion a partire dal 2023.

Il finanziamento consentirà a Volta Trucks di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento per il Volta Zero totalmente elettrico da includere nell’offerta Truck as a Service (TaaS) dell’azienda.

NEoT Green Mobility è una piattaforma di investimento europea specializzata nel finanziamento di servizi di mobilità elettrica e finanziata da 3i EOPF, Mirova Eurofideme 4, Banque des Territoires e EDF Pulse Ventures. L’obiettivo è offrire ai clienti europei di Volta Trucks un leasing operativo integrato, inclusivo dei servizi di manutenzione, valido fino a un massimo di otto anni. NEoT Green Mobility, gestita da NEoT Capital, è stata lanciata per fornire agli operatori del settore soluzioni chiavi in mano di mobilità a zero emissioni in grado di coprire potenzialmente qualsiasi tipo di trasporto, compresi i camion completamente elettrici.

Il Chief Executive Officer of Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha affermato: “Il finanziamento dei veicoli è una componente chiave della nostra offerta Truck as a Service e siamo lieti di collaborare con NEoT Green Mobility. Grazie al supporto dei migliori esperti del mercato e alla fiducia nel valore residuo dei Volta Zero, saremo in grado di offrire una soluzione TaaS su misura per ogni singolo cliente. Questo finanziamento dedicato, insieme a tutti i vantaggi del nostro camion totalmente elettrico, ci consentirà di offrire ai nostri clienti un costo totale di proprietà inferiore, mentre continuiamo nella nostra missione di semplificare e ridurre i rischi della loro transizione verso un futuro totalmente elettrico.”

Parlando della nuova partnership con Volta Trucks, Philippe Ringenbach, CEO di NEoT, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Volta Trucks perché le missioni delle nostre aziende sono completamente allineate quando si tratta di facilitare la transizione verso una mobilità a zero emissioni. NEoT risponde a diverse problematiche, come la qualità dell’aria e l’inquinamento dal primo all’ultimo chilometro; quindi non solo sosteniamo i clienti all’inizio di questo percorso, ma ci concentriamo anche sulla durata e sul funzionamento a lungo termine, compresa la gestione delle batterie nel corso della vita dei mezzi fino a quando i veicoli entrano nella loro seconda vita.”