Ammortizzatori BILSTEIN B6 per la Porsche 911 serie 992

BILSTEIN B6 DampTronic è ora disponibile per le Porsche 911 della serie 992

L’ultima versione della Porsche 911, la 992, trae notevoli benefici dall’upgrade con ammortizzatori BILSTEIN B6

Nonostante il suo motore posteriore, la Porsche 911 serie 992 offre un comportamento stradale molto sicuro e controllabile e questo è particolarmente vero quando la vettura è equipaggiata con il Porsche Active Suspension Management (PASM). Questa sospensione attiva lascia pochi margini di miglioramento, essendo la distribuzione
della forza di smorzamento già molto ampia grazie alle opzioni di regolazione.

Regolata per la massima prestazione senza compromessi

BILSTEIN, grazie alla sua pluridecennale esperienza con i modelli Porsche a trazione posteriore sia di serie sia da competizione, è comunque riuscita a sfruttare pienamente il potenziale di ottimizzazione esistente. I nuovi ammortizzatori BILSTEIN B6 DT sono stati progettati senza compromessi in funzione del massimo carico. Per tutti i guidatori di Porsche che amano sfruttare fino in fondo i limiti della propria Porsche 992 senza ridurne l’altezza da terra e sacrificare il comfort, questi ammortizzatori costituiscono un upgrade ideale.

Confrontata con quella originale, la risposta dello sterzo è ancor più agile, rollio e oscillazioni sono ridotte al minimo e il controllo di trazione migliora ulteriormente, senza che questi risultati siano ottenuti al prezzo di una maggiore rigidità.

La funzionalità tipica del PASM è pienamente mantenuta, con il B6 DT integrato perfettamente nel controllo elettronico delle sospensioni della Porsche 992. Questo aspetto è rappresentato dalla sigla DT nella denominazione degli ammortizzatori: DT indica infatti il sistema di regolazione “DampTronic” sviluppato da BILSTEIN. Il guidatore può ancora regolare l’estensione e la compressione degli ammortizzatori semplicemente premendo un pulsante dal cockpit, passando da un orientamento più votato al comfort a uno molto sportivo.

Questo upgrade può essere installato rapidamente e facilmente da parte dell’officina: le molle originali del costruttore rimangono al loro posto (ma a richiesta è possibile montare anche molle ribassate), non è necessaria alcuna modifica ai documenti della vettura ed è garantita una facile connessione plug-and-play con il sistema di controllo elettronico.

Il sistema coilover filettato per la Porsche 992: messa a punto con la semplice pressione di un pulsante

Il BILSTEIN B6 DT è superato solo dalla sua versione ad alte prestazioni, il BILSTEIN EVO SE. L’EVO SE permette al guidatore di ridurre l’altezza da terra fino a 35 mm, abbassando così il baricentro. Questo migliora ulteriormente la maneggevolezza e permette di raggiungere velocità in curva adatte alla pista.

Grazie alla compatibilità al 100% con il PASM, viene mantenuta l’opzione di regolazione: in modalità comfort, una Porsche 992 equipaggiata con gli ammortizzatori EVO SE dimostra di essere pienamente una gran turismo adatta anche ai lunghi viaggi.