< Torna all'elenco    

 

   
 
07/06/2018 MAFRA
 

MAFRA A FIANCO DEL TEAM BERNINI RALLY

MAFRA rinnova anche nel 2018 la sponsorizzazione del Team Bernini Rally, impegnato nel Campionato Italiano Rally e in quello FIA R-GT. 

Baranzate (MI), 7 giugno 2018 – Da sempre, MAFRA è molto attiva nelle competizioni motoristiche, sia che si tratti di corse con vetture d’epoca sia di quelle in pista o su sterrato. La partnership con il Team Bernini Rally, nata nel 2016 come sponsor tecnico, quest’anno si è rinnovata in qualità di Sponsor Ufficiale delle vetture che partecipano al Campionato Italiano Rally e al Campionato Abarth 124 rally Selenia International Challenge, categoria R-GT.

Le vetture utilizzate dal Team Bernini Rally nel CIR sono le Hyundai i20 R5, che si stanno dimostrando molto competitive, tanto da aggiudicarsi lo scorso 5 maggio la vittoria alla 102a edizione della Targa Florio, con alla guida Andrea Nucita, coadiuvato dal fido navigatore Marco Vozzo. Si è trattato di una vittoria storica per il pilota catanese, che per la prima volta è riuscito a trionfare nella gara di casa, lasciandosi alle spalle anche le vetture ufficiali. Un trionfo che ha visto protagonista anche MAFRA, con il logo dell’azienda in evidenza sulla vettura giunta prima al traguardo di Cefalù.

Nucita e Vozzo, alla guida di una Abarth 124 Rally del Team Bernini Rally, partecipano anche al Campionato Abarth 124 rally Selenia International Challenge, categoria R-GT. Il campionato FIA R-GT CUP si articola su 5 appuntamenti: Rallye di Monte Carlo e Rally Tour de Corse (già disputati); Rally di Roma Capitale (dal 20 al 22 luglio); Rally Barum in Repubblica Ceca (dal 24 al 26 agosto); Rallye International du Valais in Svizzera (dal 18 al 20 ottobre). 

La prima gara della stagione si è svolta sulle strade del Principato di Monaco e ha visto la coppia Nucita-Vozzo distinguersi in occasione della prova più difficile, dove ha ottenuto il 4° tempo assoluto a ridosso delle vetture WRC ufficiali, ma che si è conclusa con il ritiro della vettura del Team Bernini Rally a causa di un problema tecnico. Nella seconda prova della Coppa R-GT, svoltasi sulle impegnative strade della Corsica, la coppia italiana si è distinta ancora, dominando per gran parte della gara e ottenendo il 2° posto di categoria, dopo aver perso ben 6’ per un’uscita di strada in occasione dell’ultima prova speciale. 

Siamo molto orgogliosi della prestigiosa vittoria ottenuta in occasione della Targa Florio, una gara ricca di tradizione che attira sempre numerosi appassionati,” dichiara Marco Mattioli, titolare di MAFRA. “Con il Team Bernini Rally condividiamo gli stessi valori sportivi che da sempre ci distinguono e, viste le ottime prestazioni della vettura nelle prime 2 gare del campionato FIA R-GT, ci auguriamo che si possa raggiungere un prestigioso successo.”

I prossimi appuntamenti con MAFRA e il Team Bernini Rally sono dal 29 al 30 giugno a San Marino per la 5a tappa del CIR, e dal 20 al 22 luglio, sulle strade di Roma, in occasione della 3a prova del Campionato FIA R-GT.



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa