< Torna all'elenco    

 

   
 
06/06/2018 EXIDE TECHNOLOGIES
 

EXIDE PRESENTA LA RIVOLUZIONARIA BATTERIA TENSOR xGEL CHE COMPLETA LA SUA OFFERTA PER LO STOCCAGGIO DELL’ENERGIA 

Romano di Lombardia (BG), 6 giugno 2018. GNB Industrial Power - divisione di Exide Technologies, fornitore leader a livello globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica - presenta la nuova batteria TENSOR xGEL, l’ultima aggiunta alla gamma Motive Power, svelata in occasione di CEMAT 2018 e destinata ai mezzi per la movimentazione dei materiali. La nuova soluzione arricchisce l’offerta dell’azienda che comprende le gamme di batterie Tensor ad alte prestazioni e Sonnenschein Lithium, e un’ampia proposta di caricabatterie, tra cui il nuovo 2100 HP ad altissima potenza che consente la ricarica rapida e il biberonaggio anche delle batterie più grandi.

Siamo immensamente orgogliosi di questa rivoluzione tecnologica che si avvale della tecnologia TENSOR, una rete 3D in rame a forma di diamante galvanizzata con piombo”, afferma Dr Kai Ruth, GNB Industrial Power Senior Product Manager. “Questa tecnologia fornisce una conduttività 10 volte maggiore sulla piastra negativa e migliora ulteriormente le prestazioni grazie a una piastra positiva tubolare, completamente ridisegnata per massimizzarne la superficie".

In TENSOR xGEL, la tecnologia TENSOR è combinata con la tecnologia senza manutenzione di Sonnenschein dryfit®. Il risultato è una batteria ad alta efficienza, ad alto contenuto energetico, ad alta accettazione di carica e zero manutenzione che può essere completamente ricaricata da una profondità di scarica del 70% in 8 ore, con l'esclusivo profilo GNB X.

L’innovativa TENSOR xGEL combina, per la prima volta, due soluzioni avanzate di batterie, rispondendo all’esigenza del cliente che necessita di una batteria VRLA senza manutenzione in grado di sostituire una batteria standard ad acido libero, soprattutto nelle applicazioni su più turni

TENSOR xGEL ha completato le prove sul campo, su applicazioni industriali utilizzate nei settori alimentare, chimico e del mobile, e rispetto alle batterie al piombo EPzS e al Gel EPzV ha raggiunto risultati superiori a quelli richiesti per diverse variabili.

TENSOR xGEL può, in modo significativo, ridurre il consumo di energia, aumentare le ore di lavoro e il tempo di funzionamento in diverse applicazioni. Grazie alla tecnologia dryfit®, non è necessario disporre di un sistema complesso per il rabbocco di acqua. Inoltre, vi è un rischio molto ridotto di tempi di fermo veicolo causati da una gestione errata della batteria. "Abbiamo dimostrato che TENSOR xGEL può ridurre il costo totale di esercizio (TCO) per i nostri clienti", ha spiegato Dr Ruth. "TENSOR xGEL offre la possibilità di ricaricare la batteria tra due turni di lavoro così come di utilizzarla all'aperto o alle basse temperature. Sono numerose le applicazioni che possono beneficiare di questa evoluzione nello stoccaggio dell’energia”. 

GNB Industrial Power fornisce una consulenza ai clienti per poter offrire un servizio personalizzato e la giusta tecnologia, con il miglior costo totale di esercizio, per soddisfare le esigenze di ogni applicazione. “La nostra ampia gamma di prodotti di nuova generazione è utilizzata in tutto il mondo su numerose applicazioni molto esigenti e aiuta le aziende a ridurre i costi e a migliorare le proprie prestazioni”, ha affermato Dr Ruth. “Con TENSOR xGEL, aiutiamo i clienti a beneficiare ancora di più dei vantaggi di una batteria al gel, che ha un tempo operativo paragonabile a quello delle batterie al piombo."

Con il lancio di TENSOR xGEL, GNB Industrial Power offre ora una gamma completa di batterie per tutte le applicazioni di movimentazione materiali, sia ad acido libero, sia senza manutenzione, in grado di coprire carichi leggeri, medi, pesanti ed estremi. 



COMPILA LA SCHEDA E RICEVERAI LA DOCUMENTAZIONE DI QUESTO COMUNICATO
   
Nome:
Cognome:
Testata\Editore:
Email:
 
 
 

 

 
COM&MEDIA S.r.l.
Viale Caldara, 43 - 20122 - Milano
T. 02 45 40 95 62
F. 02 81 32 485
uffstampa@comemedia.it
Registrati per ricevere
i nostri comunicati stampa